Vueling aprirà una base a Torino

Airbus_A320-214WL_Vueling_EC-LVP_8748563356

Premetto che la notizia è fresca, anzi freschissima e quindi magari nelle prossime ore ne sapremo di più. In una intervista apparsa oggi su La Stampa (che potete leggere  qui sul sito del Centro Estero Piemonte) Alex Cruz, ceo di Vueling, annuncia che dopo Firenze e Roma la compagnia spagnola (terzo vettore low-cost d’Europa) ha intenzione di aprire una base a Torino.

Già a fine Novembre Cruz aveva detto che erano  in corso trattative con Sagat e l’intervista di oggi fa capire che potrebbero essere arrivate a buon punto.

Conviene però dire subito che non ci troviamo difronte ad una notizia bomba stile Ryanair. Qui il cronoprogramma è molto più diluito nel tempo e si parla di 1 nuova rotta nel 2014 (Roma, come già annunciato), 2 nuove rotte nel 2015 e altre 2 nuove rotte nel 2016.

Abituati a Ryanair che apre basi e decine di rotte annesse nel giro di qualche settimana può far sorridere questa lentezza esasperante di Vueling che per espandersi deve anche fare il conto con gli aerei che ha in ordine (una sessantina) e che le verranno consegnati nei prossimi mesi/anni.

In ogni caso è una buona notizia perché dimostra la fiducia che la compagnia spagnola ripone nello scalo torinese e nelle potenzialità della stessa città di Torino.

Quando vi saranno novità le troverete qui!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*