Spotting al sud: Planes spotter Bari

Vi propongo oggi un articolo dedicato ad un gruppo di appassionati di fotografie aeronautiche. Se avete altri gruppi da segnalarci scriveteci pure, saremo felici di descriverli in un nostro post.

Lo spotting (il fare foto agli aerei per hobby) è soprattutto praticato all’estero, in Italia con tutte le regole che ci sono gli appassionati sono relativamente pochi e concentrati tutti al Nord.

Questo è un pensiero piuttosto diffuso ma che non è del tutto vero. in italia gli appassionati di spotting sono tantissimi nonostante la legislazione non proprio permissiva e se è vero che probabilmente la maggior parte è concentrata nel nord ci sono anche dei bei esempi al sud.

Oggi vi parliamo del gruppo Planes spotter Bari. nato come gruppo di amici diversi anni fa è diventato sempre più numeroso, organizzando anche gite che vanno al di là dell’aeroporto del capoluogo pugliese, in particolare a Roma, cosa che ha portato ad un “gemellaggio” tra gli appassionati baresi e quelli romani.

Il gruppo inoltre ha partecipato quest’anno anche ad una visita riservata presso la base aerea di Gioia del Colle, dove ha potuto ammirare (e fotografare) i principali modelli in carico alla nostra Aeronautica Militare.

Il gruppo è attivo anche su facebook (www.facebook.com/groups/600910006723993/) e possiede un proprio sito web (www.planespottersbari.it).

Insomma, se passate dalle parti di bari e volete qualche dritta su dove andare a fare qualche foto agli aerei sapete a chi chiedere.

Ecco, infine, qualche bello scatto degli amici baresi!

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*