Ryanair interessata al 737-7 MAX

fr

Parliamo di una notizia fresca, anzi freschissima. Secondo il sito di bloomberg Ryanair starebbe guardando con interesse al Boeing 737-7 MAX. In vista di un’espansione della sua flotta accanto ai 737-800NG che ha già ordinato (ordini che potrebbero trasformarsi in tutto o in parte in acquisti del modello 737-8 MAX) la compagnia irlandese starebbe guardando con interesse alla versione più piccola, la -7 per l’appunto.

I vantaggi del piccolo di casa Boeing si palesano proprio grazie alle sue dimensioni che gli consentono di trasportare al massimo 149 passeggeri (numero non casuale che permette di operare solo con 3 assistenti di volo), contro i 189 della versione -800 o -8.

Un aereo più piccolo che però non stravolgerebbe la flotta Ryanair essendo semplicemente una versione più corta del modello -800, richiedendo quindi le stesse certificazioni da parte dei piloti e per la manutenzione.

Inoltre un aereo più piccolo permetterebbe di aprire tratte che fino ad oggi si sarebbero rivelate troppo “sottili” per aerei di maggiore capacità.

Aggiungo solo che il primo 737-7 sarà consegnato a Southwest nel 2017.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*