Qualche “chicca” nizzarda

Ad Agosto, con le vacanze, tutto rallenta, quando addirittura non si ferma. Dal canto mio ho rallentato l’aggiornamento del blog (anzi, diciamocela tutta, l’ho quasi azzerato) ma non sono stato con le mani in mano.

Diverse puntate di spotting a Nizza mi hanno permesso di accumulare un materiale piuttosto cospicuo e voglio condividerne un pò con voi.

Lasciando da parte i velivoli e le compagnie più note vi presento qui una rapida carrellata delle “chicche”, ovvero dei velivoli più particolari che mi è capitato di riprendere (chi volesse vedere tutte le foto, le trova qui: http://www.flickr.com/photos/matteoarrotta/).

Si tratta ancora di un work in progress, in futuro nuovi aggiornamenti!

Cominciamo con un 737 Jet2 in colori… vacanzieri!

G-GDFO

Segue un 737 della Norwegian con livrea speciale per celebrare l’installazione a bordo del wifi

LN-DYU

Il Boeing 717 è un aereo raro, 150 esemplari in tutto (in Italia lo vediamo volare coi colori Volotea). Blue1 è una delle compagnie che lo utilizza. Se è raro vederlo lo è ancora di più vederlo in colorazione speciale “Star Alliance”. La compagnia nordica ne ha due con questa livrea e li ho potuti ammirare entrambi. Quasi del tutto simili se non per il colore diverso dei motori.

OH-BLP

OH-BLN

Segue un altro 737 di Jet2, questa volta con livrea quasi normale, se non fosse per una scritta cubitale dedicata alla sua principale base, Manchester

G-CELI

Chiudiamo questa serie di “speciali” con un A320 di Air Corsica, dipinto con una livrea “ciclistica” per festeggiare la partenza dalla Corsica del Tour de France 2013 (del quale era vettore ufficiale)

F-HDMF

 Alla prossima!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*