Microsoft Surface 2 ad alta quota

tablet

Tra circa 2 settimane Microsoft rilascerà il suo nuovo tablet, il Surface 2. Al contrario del primo modello questo nuovo prodotto sta incontrando, già in fase di prevendita, un grosso successo. Ma non scrivo per parlarvi del tablet, o meglio non solo.

 E’ stato infatti siglato un accordo tra Delta Air Lines e Microsoft, che fornirà un totale di 11mila tablet Surface 2 ai piloti alla guida dei velivoli Boeing 757 e 767. L’azienda di Redmond prevede la distribuzione di circa 19mila dispositivi Nokia Lumia 820 che verranno utilizzati dai numerosi assistenti di volo della compagnia aerea statunitense.

L’adozione di massa delle nuove tavolette di BigM segna l’avvio di un cambio strategico per Delta, che vorrebbe eliminare tutte le pesanti documentazioni – dalle checklist alle tabelle di volo, dai manuali d’uso alle carte di navigazione – in dotazione a piloti e assistenti di volo. L’azienda di Atlanta è decisa a passare alla dotazione nel solo formato digitale entro la fine del 2014.

Gli assistenti di volo potranno gestire le transazioni di bordo con un lettore di carte di credito integrato nei nuovi Lumia 820, con uno speciale software retail sviluppato dalla stessa Microsoft con Avanade.

Insomma, la carta, a poco a poco, scomparirà anche dai cockpit degli aerei?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*