La Ue dà l’ok all’acquisizione di Olympic da parte di Aegean

newego_LARGE_t_1101_8491375

Era nell’aria ma oggi è arrivata la conferma. La Commissione Europea ha dato l’ok per l’acquisto di Olympic Air da parte di Aegean Airlines.

Quest’ultima aveva messo sul piatto 72 milioni di euro per rilevare la storica compagnia greca. “E’ chiaro che comunque vadano le cose Olympic Air sarebbe costretta entro breve a sospendere i voli a causa della forte contrazione del mercato interno” aveva detto mercoledì’ scorso il commissario per la concorrenza Almunia.” L’acquisto da parte di Aegean non porterebbe alcun pregiudizio alla concorrenza” aveva poi aggiunto facendo capire la strada che la commissione era intenzionata  a seguire.

Come avevamo già scritto questa era l’unica strada da percorrere per cercare di raggiungere un peso sufficiente da restare a galla in un mercato greco, ma europeo in generale, che sta vivendo un periodo molto duro.

Al momento la nuova compagnia (che forse prenderà il nome di Olympic Air, marchio con una storia prestigiosa alle spalle) possiede una flotta di 45 velivoli:

[list type=”check”]

  • Airbus A319: 2
  • Airbus A320: 25
  • Airbus A321: 4
  • Dash DHC-8-400: 10
  • Dash DHC-8-100: 4

[/list]

 

Vi terrò aggiornati su come evolverà la situazione e in che modo avverrà concretamente l’integrazione tra le 2 compagnie.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*