Etihad Regional sbarca a Torino

Il giorno 13 maggio 2014 presso l’aeroporto internazionale Sandro Pertini di Torino, inconsuetamente 13 giorni dopo il suo avvio, si è tenuta l’inaugurazione del volo Torino-Zurigo effettuato dalla Darwin Airlines brandizzata sia nel nome che nei colori Etihad Regional.

Come spesso accade in occasioni di questo genere e ultimamente molto più spesso anche presso il “nostro” aeroporto si da il benvenuto con uno scenito Water Tribute. 2 autobotti dei vigili del Fuoco si sparano acqua una contro l’altra creando un arco di acqua sotto il quale viene fatto passare l’aereo appena atterrato, creando una sorta di battesimo.

L’aereo, un turboelica Saab 2000 da 50 posti, soprannominato Concordino, ha posato le ruote sulla 36 con una ventina di minuti di ritardo sullo schedulato delle 8,40.
Questo è un collegamento che mancava dai primi anni 2000 quando era effettuato dalla vecchia Swiss, è stato studiato come volo feeder verso l’hub di Zurigo dove Etihad conta di alimentare i suoi voli per il medio oriente anche dallo scalo torinese. Purtroppo il suo inizio non è dei migliori: infatti questo volo fa molta fatica ad ingranare, con load factor molto scarsi e passeggeri che si possono contare su due sole mani. Anche in questo volo circa una decina di passeggeri sia in arrivo che in partenza.

Speriamo che questo evento porti fortuna a questo volo con la speranza possa perdurare a scapito di una cancellazione definitiva prematura. Good luck Etihad

(foto e testo di Roberto Leone)


Cliccate sulle singole foto per vederle a tutto schermo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*