Disagi per il maltempo al Nord-Ovest

E’ arrivata l’ondata di maltempo prevista negli scorsi giorni. Da stamane piove in maniera persistente in tutto il Nord-ovest e sono stati diversi i disagi causati dalle condizioni meteo in questo martedì.

I primi disagi, causati non dalla pioggia ma dalla fitta nebbia , hanno colpito l’aeroporto di Cuneo, che proprio il martedì conosce il suo picco di traffico (se si può definire picco 5 arrivi e altrettante partenze). Stamane sono stati 3 i voli dirottati a Torino: i 2 voli Blue Air da Bucarest e Bacau e il volo Air Arabia da Casablanca. E’ invece atterrato a Levaldigi, dopo un lungo holding sul Monferrato il volo Jetairfly da Marrakesh.

Situazione molto più difficile invece a Nizza dove un forte temporale e vento sostenuto hanno reso molto difficoltoso il traffico verso l’aeroporto della Costa Azzurra. Numerosi i voli dirottati in aeroporti alterati, tra questi il volo Emirates da Dubai, quello Aeroflot da Mosca e uno Norwegian da Stoccolma sono atterrati a Malpensa, un volo Lufthansa da Francoforte è atterrato a Torino, uno KLM da Amsterdam (nell’immagine sopra) a Marsiglia e uno Air France da Parigi addirittura a Lione.

Tutt’ora (ore 19) lo scalo opera con forte difficoltà e consistenti ritardi (e qualche dirottamento).

Anche a Genova si riscontra qualche difficoltà con due voli, uno Air Dolomiti e uno Air France, dirottati a Torino.

Il meteo prevede altre 24 ore di forte precipitazioni.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*