Air France celebra la giornata della donna

AirFrance_A380

Un simpatica iniziativa di Air France per festeggiare la giornata internazionale delle donne: oggi, 8 marzo, infatti il volo AF054 Parigi – Washington, operato con l’Airbus A380 avrà un equipaggio interamente femminile composto da 2 piloti e da 22 hostess.

Sono oramai diversi anni che Air France celebra in questo modo la Giornata internazionale della donna, ma nel 2013 per la prima volta la compagnia transalpina lo celebra col suo aereo più grande, capace di trasportare fino a 516 passeggeri.

A dire il vero trovare un equipaggio interamente femminile non è più così raro su molti voli della compagnia di bandiera transalpina, ma in ogni caso quello dell’8 Marzo è ormai una tradizione in casa Air France che in passato ha operato voli tutti al rosa verso Pechino, Tokyo, Hong Kong, Miami e Città del Messico

Christine Heitz, che sarà il capitano del volo AF054, ha detto:  “Vedere un equipaggio interamente femminile fa impressione. Sono molto entusiasta di comandare questo volo. Questa è l’occasione per condividere un bel momento con i nostri clienti e per rafforzare la solidarietà con le mie college hostess”.

Ma questo 2013 vedrà anche un secondo volo organizzato in occasione della festa delle donne. Valérie Loëvenbruck, comandante Air France, è riuscita, insieme alla collaborazione della compagnia e delle sue colleghe a mettere insieme un equipaggio interamente composto da donne per il volo AF3578 di domani. Il volo, operato da un Boieng 777-200 con destinazione il Madagascar ha l’obiettivo di andare incontro a due associazioni finanziate dalla Fondazione Air France:  SOS Villages d’enfants e Aïna enfance et avenir. Il volo infatti trasporterà giochi educativi e materiale scolastica che la Fondazione invia a i bambini del l’isola africana.

Un ottimo modo per celebrare la giornata delle donne non solo con le parole ma anche con i fatti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*